Mal di gola rimedi? ZeroAll fa al caso tuo

ZEROALL, INTEGRATORE VIE RESPIRATORIE

ZEROALL è un integratore alimentare utile a favorire il fisiologico benessere di naso, gola e delle prime vie respiratorie, ad azione emolliente e lenitiva.

Supporta il benessere delle mucose, dell’apparato respiratorio ed il mantenimento del normale tono della voce combattendo i primi sintomi del mal di gola.

COMPOSIZIONE

Ribes Nigrum gemmoderivato
Ortica
Perilla Frutescens
Piantaggine
Biancospino
Glycirriza
Bardana
Manganese
Rame

RIBES NIGRUM GEMMODERIVATO: le gemme ricche di olio essenziale, flavonoidi e glicosidi agiscono come stimolanti delle ghiandole surrenali nella produzione di cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni.
Questa attività cortison-like genera una reazione molto importante, perché aumenta la produzione di steroidi surrenalici normalmente secreti dalle nostre ghiandole per contrastare ogni tipo di stress, eliminare le infiammazioni e inibire temporaneamente l’azione del sistema immunitario che scatena le allergie.
Il gemmoderivato di ribes nero viene perciò impiegato per la sua potente proprietà antinfiammatoria naturale e antistaminica che agisce sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie; ed è quindi indicato in caso di asma, riniti allergiche e croniche, dermatiti e congiuntivite allergica.

ORTICA: le attività antiallergiche sono attribuite alle foglie di Ortica e ai derivati dell’acido caffeico in essa contenuti. Gli estratti di foglie di Ortica esercitano la loro azione antiallergica attraverso differenti meccanismi, quali l’inibizione della sintesi di leucotrieni ad opera dell’enzima 5-lipossigenasi e l’inibizione della produzione di prostaglandine infiammatorie attraverso la via della ciclossigenasi.

PERILLA FRUTESCENS: i costituenti chimici isolati dalle foglie polifenoli, terpinoidi e un olio essenziale ricco in cariofillene sono attivi nella: riduzione della flogosi allergica, inibizione della 5-lipossigenasi con riduzione della sintesi di leucotriene C4 (LTC4), inibizione della produzione di IgE, inibizione della produzione di TNF-a. Indicazioni terapeutiche di Perilla frutescens sono le patologie allergiche, l’asma bronchiale, l’infiammazione cronica.

PIANTAGGINE: viene utilizzata in fitoterapia per l’azione antinfiammatoria e antiallergica a livello elettivo bronco-polmonare. Studi recenti hanno messo in risalto, oltre all’attività antinfiammatoria, spasmolitica e antitussiva, una significativa azione antibatterica e antivirale. Questi effetti sono dovuti ai polisaccaridi mucillaginosi, ai glicosidi iridoidi, ai feniletanoidi, ai tannini e alle pectine contenuti nella pianta.

BIANCOSPINO: i derivati idrossicinnamici, i flavonoidi, i glicosidi monoterpenici, triterpeni, sesquiterpeni, e un olio essenziale contenuti nel vegetale conferiscono al Biancospino proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Il Biancospino è una droga ad azione sedativa e la Commissione tedesca la raccomanda per i disturbi nervosi e del sonno.

GLYCIRRIZA: ha azione secretolitica, espettorante, antiflogistica delle vie aeree superiori e sedativa della tosse stizzosa su base allergica. Le proprietà antiinfiammatorie e cicatrizzanti sono dovute alla presenza dell’acido 18 beta glicirretico che si ottiene per idrolisi della liquirizia. Ottimo rimedio naturale per infiammazioni cutanee (eczema, psoriasi, herpes e dermatiti).

BARDANA: pianta dermopatica per eccellenza. A livello terapeutico la bardana s’impiega per la cura delle dermatosi di vario genere, legate a disordini biologici e metabolici. La bardana è particolarmente valida nel trattamento dermatiti, eczema e seborrea del viso.
Azione depurativa e protettiva sul collageneo cutaneo dovuta alla presenza di acido clorogenico, azione antimicrobica nei confronti dei batteri Gram positivi (Staphilococcus aureus, Bacillus Subtilis) attribuita ai poliacetileni.

MANGANESE: presiede al funzionamento di enzimi coinvolti nel metabolismo dei protidi e glucidi. Sostiene la funzione epatica essenziale per regolare la sintesi di proteine infiammatorie di prima fase.
Il manganese è l’anti-allergico universale. È utilissimo in casi di: orticaria, eczema allergico, febbre da fieno, allergie alimentari. RAME: ha azione antinfiammatoria ed antivirale. Modula la sintomatologia allergica e sostiene la risposta immunitaria Th1.

POSOLOGIA

Assumere da 20 a 60 gocce al giorno.